I campi da golf d'Italia in Liguria

Questa regione, sottile striscia di terra stretta fra il mare e le montagne dell'Appennino è meta ambitissima di turisti stranieri e villeggianti di tutte le regione di nord ovest d'Italia. Il clima è sempre mite e salubre, ottimo per trascorrere i mesi invernali, consigliato ad anziani e bambini ed a chi deve fare un periodo di convalescenza. In estate tutta la riviera ligure si anima e si popola e le suggestive passeggiate a mare, i vicoli e le viuzze dei paesi e delle cittadine brulicano di turisti e di frenetica attività.
Grandi città riservano tesori d'arte, Genova ospita il più grande acquario europeo, Sanremo è teatro del famoso Festival della Canzona Italiana ed i fiori coltivati nelle tradizionali serre sono esportati in diverse nazioni estere.
Il cibo è ottimo, famoso il pesto, da gustare con le trofie fresche e la focaccia ed altrettanto prelibati i pansotti con la salsa di noci, le deliziose trenette, il patè di olive e l'olio extravergine derivati dai numerosi uliveti che si estendono sui costoni terrazzati dei monti, così come i vini dei vigneti autoctoni. Non potevano mancare, in questa girandola di bellezze e divertimenti per il corpo e lo spirito, i Golf Club, realizzati su alcuni dei rari appezzamenti quasi pianeggianti dell'impervio territorio ligure, offrono panorami meravigliosi e mettono a disposizione perfette attrezzature.
Minigolf
In Provincia di Genova, Regione Liguria

Dal 1° Giugno al 15 Settembre aperto tutti i giorni dalle 09:30 alle 24:00; anche in autunno e primavera aperto fino alle 24:00 solo il sabato sera, gli altri giorni come indicato in tabella.

 
 
Golf Club Arenzano
In Provincia di Genova, Regione Liguria

 
 
Minigolf del Flauto Magico
In Provincia di Genova, Regione Liguria

Periodo estivo chiusura alle ore 00:00.
 
 
Associazione Garden Golf
In Provincia di Genova, Regione Liguria

 
 
C.U.S Genova Golf Academy - Campo Pratica
In Provincia di Genova, Regione Liguria

 
 
Circolo Golf Rapallo
In Provincia di Genova, Regione Liguria

Percorso: 18 buche. Attrezzature: campo pratica, putting green, 6 campi da tennis, affitto cars, caddies. Servizi: ristorante dall'atmosfera raffinata e signorile. Grande professionalità e cucina tipica genovese.
 
 
Circolo Sportivo Sant'Anna Golf
In Provincia di Genova, Regione Liguria

Percorso: 18 buche. Attrezzature: Campo Pratica, Putting Green. Servizi: Bar, Ristorante, spogliatoi.
 
 
Circolo Golf degli Ulivi
In Provincia di Imperia, Regione Liguria

Attrezzature: campo pratica, putting green, pro shop. Servizi: ristorante interno sempre aperto a pranzo.
 
 
Castellaro Golf
In Provincia di Imperia, Regione Liguria

Offre un percorso, 9 buche par 33, inserito in un contesto scenografico estremamente gradevole, ha uno sviluppo complessivo di 2200 metri. Le difficoltà causate dall’ondulazione del terreno, dai fairway piuttosto stretti e da insidiosi green, vengono mitigate dagli scorci panoramici e dalle diverse aree di partenza. Il tutto è dominato dalla curatissima Club House, che annovera all’interno tutti i servizi del Circolo: la Segreteria, l’accogliente sala Soci ed il Bar ristorante “Buca di Bacco” che, con la sua splendida terrazza affacciata sul campo, propone deliziosi piatti della tradizionale cucina ligure. Dal piano inferiore della costruzione, dove sono ubicati il deposito sacche, i comodi e pratici spogliatoi ed il fornito Pro-shop, si accede alle aree dedicate alla pratica: il putting green, la vasta area dedicata al gioco corto e l'ampio campo pratica dotato di target green sino a 225 metri accessibile ad ogni ora della giornata, grazie all’illuminazione notturna. Possibililtà noleggio attrezzatura e lezioni individuali e collettive. I prezzi si riferiscono alla tariffa massima per le 18 buche ed alla tariffa minima per le 9 buche. Ingresso campo pratica 10.00 €.
 
 
Golf Club Marigola
In Provincia di La Spezia, Regione Liguria

Percorso: 9 buche. Servizi: ristorante, bar, pro shop.
 
 

Precedente 1 2 Successiva

Pagina 1 di 2