News - Golfitaliano Cup 2009 - La finale

Golfitaliano Cup 2009 - La finale
4 ottobre 2009 - Sarà la splendida Isola di Minorca la sede definitiva della prossima Golfitaliano Cup 2009 che si svolgerà dal 4 all’ 11 ottobre. La finale si giocherà al Golf Son Parc l’unico club dell’isola perfettamente integrato nella natura.

Golfitaliano Cup 2009 - La finale

Sarà la splendida Isola di Minorca la sede definitiva della prossima Golfitaliano Cup 2009 che si svolgerà dal 4 all’ 11 ottobre. I finalisti con relativi accompagnatori saranno ospiti all’Hotel Audax un meraviglioso 4 stelle direttamente sul mare.

La finale invece si giocherà al Golf Son Parc l’unico club dell’isola perfettamente integrato nella natura. L’ Ente del Turismo di Minorca ha deciso di investire in questa competizione, visti i precedenti risultati che la Cup ha ottenuto nei paesi che l’anno ospitata.

La novità interessante sarà la collaborazione intensa con l’organizzazione del Venice Golf Challenge la cui finale si giocherà a fine luglio durante la Biennale di Venezia. Tutti i concorrenti della Cup avranno la possibilità di partecipare all’evento conclusivo del Venice Golf Challenge.

A seguire il circuito saranno importanti sponsor a partire dal gruppo Equilibra che come lo scorso anno riconferma la sua presenza con la consegna di meravigliosi e utili gadget della sua produzione. I premi saranno firmati dallo storico marchio Ferro Murano ed esattamente con la linea Yalos. La famiglia Ferro, sarà quindi presente con le sue meravigliose creazioni anche durante le 4 tappe del Venice Golf Challenge e durante la Finale Veneziana. Ancora novità tra gli sponsor che credono in questa importante manifestazione a partire dalla linea “ SUL FILO DEL RASOIO” brand della storica PRORASO, le prelibatezze d’eccellenza, scelte da LUOGHI SPECIALI, il marchio MOVE tutto da scoprire, l’azienda agricola SIGI, specializzata nelle conserve di alta qualità, il brand alberghiero FALKENSTEINER, famoso per i suoi hotel benessere vicini al golf tra il nord Italia e l’Austria. Riconferma anche Quid Italia con i suoi carrelli elettrici tutti made in Italy. Durante la CUP si potrà anche partecipare alla prima Hole One Competition per amatori dove è previsto un viaggio da sogno a Santo Domingo per il giocatore che ha la fortuna di fare una Hole in One.

I concorrenti giocheranno 18 buche con formula Stableford, suddivisi in 3 categorie. Il vincitore di ogni tappa per ognuna delle 3 categorie guadagnerà l’accesso diretto alla Finale estera.

Il circuito avrà una grossa copertura media a partire dalla rivista 18 Golf, Tourism&Lifestyle, Il mondo del golf, Il giornale della Toscana, la rivista Golf&Tornei e la CNN. GOLFITALIANOWEBTV seguirà con le proprie telecamere l’intero circuito inclusa la finale.