News - Il Cammino Viaggi Golf Challenge 2009

Il Cammino Viaggi Golf Challenge 2009
28 marzo 2009 - Il Cammino Viaggi, di Castel San Pietro Terme, organizza a partire da sabato 28 marzo la 2^ edizione de Il Cammino Viaggi Golf Challenge, aperto a tutti i giocatori non professionisti sui campi da golf dell'Emilia Romagna.

Il Cammino Viaggi Golf Challenge 2009

Il Cammino Viaggi, agenzia di viaggi e tour operator di Castel San Pietro Terme, organizza a partire da sabato 28 marzo la seconda edizione de Il Cammino Viaggi Golf Challenge, aperto a tutti i giocatori non professionisti e che toccherà i principali campi da golf della Regione Emilia Romagna.

La prima gara di qualificazione sarà sabato prossimo sul campo del Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme, quindi nelle settimane successive ci si sposterà al Golf Club La Torre di Riolo Terme, al Casalunga Golf Club di Castenaso, al Golf Club di Argenta, al Golf Club di Rimini, al Golf Club di Bologna fino ad arrivare alla finale che si disputerà sabato 13 giugno 2009 presso l'Adriatic Golf Club di Cervia. La seconda edizione de Il Cammino Viaggi Golf Challenge, organizzato e promosso da Il Cammino Viaggi, agenzia di viaggi e tour operator di Castel San Pietro Terme specializzata in viaggi golf, ha tutte le premesse per ripetere il buon risultato riscosso lo scorso anno con la prima edizione, vinta da Eleonora Guarini.

La manifestazione mantiene la formula 18 buche Stableford a 3 categorie aperta N.C., e vedrà premiati 10 partecipanti per ogni gara di qualificazione (1° e 2° classificati netto di ogni categoria, 1° lordo, 1° seniores, 1° ladies, 1° N.C.). Questi vincitori, 60 in totale, oltre la detentrice del titolo, avranno la possibilità di disputare la finale durante la quale verranno messi in palio buoni viaggio direttamente spendibili in agenzia e, per il primo classificato lordo, il Challenge rappresentato dalla statua “Nudo” dell'artista bolognese Romano Ronchi.

“Siamo molto felici di ripresentare il Challenge anche quest'anno”, dice Fabrizio Trotti, responsabile per l'agenzia del progetto golf, “mantenendone quasi totalmente intatta la formula e certamente lo spirito. Lo scorso anno abbiamo avuto un'ottima partecipazione e un riscontro per la nostra attività che va al di là delle cifre di bilancio. La nostra passione per il golf si è consolidata in questi dodici mesi, tanto che abbiamo deciso di dedicarci quasi esclusivamente ai viaggi golf, aumentando le destinazioni del nostro catalogo in tutto il Mondo e aprendoci alle specifiche richieste dei clienti sia per viaggi individuali che per viaggi di gruppo.”

Un impegno che si traduce non solo nella promozione del golf all'estero, ma anche dell'Italia come possibile destinazione golfistica per gli stranieri. “Ormai da tempo stiamo pianificando e attuando una promozione costante dei campi e delle destinazioni golfistiche italiane, con particolare attenzione alla nostra regione, sui mercati esteri. Abbiamo un sito web dedicato su cui pubblichiamo informazioni sul golf in Italia e pacchetti specificamente pensati per il golfista straniero. Stiamo inoltre praticando un intenso lavoro di pubbliche relazioni coi golf club esteri per presentare la nostra offerta e valutare ogni spazio di possibile collaborazione. Il riscontro, per il momento, è più che positivo, c'è grande interesse sull'Italia, tanto che abbiamo pensato anche pacchetti specifici per partecipare dall'estero al nostro Golf Challenge 2009.”


Calendario completo
Sabato 28 marzo 2009 – Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme
Sabato 4 aprile 2009 – Golf Club La Torre di Riolo Terme
Sabato 18 aprile 2009 – Casalunga Golf Club di Castenaso
Sabato 9 maggio 2009 – Golf Club di Argenta
Sabato 23 maggio 2009 – Golf Club di Rimini
Domenica 31 miaggio 2009 – Bologna Golf Club

finale:
Sabato 13 giugno 2009 – Adriatic Golf Club Cervia

Per informazioni:
Fabrizio Trotti
Il Cammino Viaggi
Via Mazzini, 18-20
40024 Castel San Pietro Terme (BO)
Tel. 051942353
Cell. 3351212736