News - Torneo UNA Golf Cup 2010

Torneo UNA Golf Cup 2010
11 aprile 2010 - Parte la prima edizione della UNA Golf Cup 2010, il circuito golfistico organizzato da UNA che coinvolgerà otto dei più bei campi italiani. Il torneo prenderà il via dal Golf Club Cavaglià (Biella) ed è aperto a tutti i dilettanti.

“UNA GOLF CUP 2010”

otto fra i campi più belli d’Italia per il primo circuito di golf UNA Hotels & Resorts Poggio dei Medici: campo da Golf

UNA Hotels & Resorts, la catena alberghiera italiana presente su tutto il territorio nazionale, presenta la prima edizione della UNA Golf Cup 2010, il circuito golfistico organizzato da UNA che coinvolgerà otto dei più bei campi italiani. Il torneo prenderà il via l’11 aprile al Golf Club Cavaglià (Biella), proseguendo con una tappa al Golf Club Milano di Monza il 18 aprile e al Golf Club le Pavoniere (PO) il 13 giugno. I partecipanti si confronteranno poi sul campo del Golf Club Poggio dei Medici (FI) il 20 giugno, al Golf Venezia il 20 luglio, al Golf Franciacorta l’1 agosto e sul green del Golf Olgiata Roma il 4 settembre, per concludere con la tappa del 9 ottobre presso il Golf Monticello (CO).

“Sono estremamente felice di poter annunciare questa prima edizione della UNA Golf Cup 2010. Da sempre, come catena alberghiera siamo attenti a questo sport che presenta un altissimo potenziale per sviluppare e pResort
Poggio dei Mediciromuovere il turismo in Italia” - ha dichiarato Elena David, AD di UNA Hotels & Resorts - “Ritengo fondamentale che al lavoro di valorizzazione delle singole strutture si affianchi uno sforzo per la ricerca di sinergie con gli altri operatori, questo è il motivo per cui abbiamo deciso di farci promotori di un’iniziativa che oltre ai nostri campi di Poggio dei Medici e Cavaglià, potesse coinvolgere anche altri importanti partner del settore golfistico.”

Le gare, che verranno giocate secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti, si disputeranno con formula 18 buche stableford 3 categorie (hcp di gioco 0 – 12 lim. : hcp 13 – 22 lim. : hcp 23 – 36).Resort Poggio dei Medici

La partecipazione al torneo è aperta a tutti i giocatori dilettanti, uomini e donne, regolarmente tesserati alla F.I.G. o a una federazione straniera, sia già soci dei circoli presso cui si tengono le gare, che giocatori esterni al circolo. In ciascuno dei campi in cui verrà giocata la UNA Golf Cup 2010, verrà allestito un gazebo con il desk Hospitality presso cui i partecipanti riceveranno lo score per la partita e i gadget degli sponsor. Alla fine di ciascuna gara i partecipanti saranno invitati per un cocktail presso la Club House del circolo e per la cerimonia di premiazione dei vincitori.

Ogni tappa prevede i seguenti premiati: 1°, 2° netto di ogni categoria, 1° lordo, 1° Senior e 1° Lady. Il criterio di assegnazione dei premi di ogni gara seguirà  quanto previsto dalla normativa tecnica Federale per i premi non cumulabili e i vincitori si aggiudicheranno soggiorni presso le strutture UNA Hotels & Resorts, nonché premi messi in palio dagli sponsor Lucaldo e BIO-NIKE. I vincitori delle rispettive categorie nette alle singole prove di qualifica, avranno inoltre diritto a partecipare, ospiti dell’organizzazione (pernottamento, green fees e quota gara), alla manifestazione “Mugello Charity Cup” che si svolgerà nel 2011 presso il Golf Club Poggio dei Medici.

Per informazioni:

UNA Poggio dei Medici
Via San Gavino, 27 - 50038 Scarperia (Firenze)
Tel. +39 055 84350 - Fax +39 055 8430439